La nostra azienda è immersa nel cuore della campagna siciliana, in un ambiente incontaminato lontano da fonti di smog, tra ulivi secolari come l’Oleastro d’Inveges un ulivo del 1300 inserito tra i beni monumentali del territorio, e grandi estensioni di alberi di arance.
Sciacca è una cittadina marinara che si affaccia sul mar mediterraneo di 45 mila abitanti dalla costa frastagliata e dal mare con spiagge sabbiose e luminose, dal clima mite e temperato, vive di pesca, agricoltura, artigianato e turismo.
Ad est di Sciacca si innalza il monte Kronio alto 386 mt. sul livello del mare dalle cui falde scaturiscono le acque termali.
Particolare rilievo meritano: la chiesa di Maria SS. del Soccorso che è anche il duomo della città che risale al XII secolo, il Castello Luna eretto durante l’invasione della Sicilia da parte dei Normanni nel XII secolo, e il Palazzo Steripinto uno dei più antichi della città eretto nel 1501 esempio di arte plateresca del tardo gotico rinascimentale, dove la facciata è costituita da una serie di bugne a punte di diamante.
Una menzione a parte meritano le tre porte di Sciacca, Porta Palermo riedificata nel 1753 in stile barocco, porta San Salvatore del XVI secolo con sculture rinascimentali, e porta San Calogero che è datata nel 1536.